La Cronoscalata del Santuario ha aperto le iscrizioni

Si potranno inviare le adesioni fino a lunedì 29 maggio alla Cefalù – Gibilmanna la gara organizzata dal Comitato I Normanni e AC Palermo che dal 2 al 4 giugno sarà quinto round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche con coefficiente maggiorato e Campionato Siciliano Salita moderne e storiche

La Cronoscalata del Santuario in programma dal 2 al 4 giugno prossimi, ha aperto le Iscrizioni e sarà possibile inviare le adesioni presso la sede de “I Normanni” fino a lunedì 29 maggio. Tutto pronto per l’edizione 2017 della famosa Cefalù – Gibilmanna la competizione che gli organizzatori del Comitato I Normanni e l’Automobile Club Palermo hanno rilanciato da tre anni e subito inserita nel calendario Tricolore del campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche con coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,5, oltre che con validità nazionale per le auto moderne e validità di Campionato Siciliano Salita per vetture moderne e storiche.

Cefalù di nuovo al centro della scena sportiva nazionale nel panorama delle competizioni in salita, per riprendere appieno il ruolo di prima attrice che ha svolto con grande merito in passato quando il famoso percorso è stato teatro di sfide Europee oltre che tricolori.

Già predisposto tutto il lavoro sul tracciato e gli apparati di sicurezza, stabiliti attraverso apposito sopralluogo da parte di un incaricato della Federazione. Gli organizzatori sono all’opera per per ottimizzare ogni aspetto logistico per favorire l’arrivo dei concorrenti e la loro permanenza a Cefalù, oltre  che per agevolare l’arrivo massiccio del pubblico tradizionalmente numeroso in occasione della gara che nella cittadina Perla del Tirreno il suo centro operativo ed è occasione per viverne e scoprirne le bellezze del Patrimonio UNESCO.

Le verifiche si svolgeranno a partire da venerdì 2 giugno, ma proseguiranno anche nella mattinata di sabato 3. Nel pomeriggio del sabato le due manche di prove cronometrate, mentre la domenica la gara in salita unica, lungo gli 11,8 Km che dalle porte di Cefalù si arrampicano in modo vario e spettacolare fino al Santuario di Gibilmanna. Un tracciato guidato e ricco di ogni caratteristica più cara agli scalatori, che offre panorami e paesaggi altamente suggestivi.

Scarica la scheda d’iscrizione AUTO STORICHE

Scarica la scheda d’iscrizione AUTO MODERNE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *